Nuovo prodotto ideale per parchi naturali: Pannelli ignifughi a prova di atto vandalico o incendio!
Oggi vorremmo parlarvi di un nuovo materiale che abbiamo aggiunto alla nostra ampia gamma di possibilità: i pannelli ignifughi Stratimage.
La soluzione Stratimage è un metodo per incorporare un’immagine di stampa in strati di resine termoindurite, le cui proprietà di resistenza e protezione dell’immagine non hanno eguali in termini di qualità e durata.
Eccone i vantaggi principali
ANTI UV: una finitura Anti-UV permette al pannello di rimanere esposto all’esterno senza perdere qualità, garantito per 10 anni.
ANTI GRAFFITI: resiste agli agenti chimici come l’acqua ragia, rendendolo un materiale a prova di graffiti
RESISTENTE AGLI ACIDI: resiste agli acidi, alcalini e acqua di mare
DUREVOLEZZA: questi pannelli hanno una durabilità e una rigidezza altissime
ECO RESPONSABILI: il materiale grezzo con cui sono prodotti deriva al 70% da fibre di legno recuperato in boschi eco gestiti, certificati PEFC. Il materiale è riciclabile al 100%
RESISTENTE ALLE BRUCIATURE: Nessun danno da sigaretta spenta!
RESISTENTE AL FUOCO: Il pannello base ha una resistenza al fuoco pari a M2, su richiesta possiamo arrivare a M1
RESISTENTE ALL’ACQUA: il pannello può anche essere immerso in acqua senza subire danni.
Questo tipo di supporto diventa perfetto per i parchi naturali, ma anche per tutti quei contesti in cui eventuali atti vandalici possono rovinare o distruggere gli elementi di segnaletica.
Assemblare uno di questi pannelli speciali con una struttura in ferro, renderà gli elementi del percorso segnaletico praticamente indistruttibili.
La durabilità, oltre a un evidente risparmio economico, strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale, evitando scarti frequenti. I pannelli, inoltre, sono 100% riciclabili!