Grazie al media digitale, anche chi ha disabilità può accedere a tutte le informazioni.
Grazie al media digitale, anche chi ha disabilità può accedere a tutte le informazioni.
Più informazioni e meno carta equivalgono a meno sprechi e una sensibile riduzione dell’impatto ambientale.
È come avere un info point aperto h24, pronto a soddisfare ogni esigenza e richiesta del turista, in più lingue, 7 giorni su 7.
L’interscambio di informazioni tra segnaletica e turista permette una tracciabilità dei comportamenti, così da valutare costanti migliorie basate sulle effettive esigenze riscontrate.
Molti comuni stanno investendo molto sulla creazione di applicazioni di proprietà dove inserire gli itinerari turistici con possibilità di diventare “audioguida”.
Ma tutto questo comporta grossi investimenti che devono essere sostenuti durante gli anni per permettere il corretto funzionamento nel tempo.
Ma Apogeo oggi offre una soluzione “all inclusive” dove vengono abbattuti i costi di circa l’80% e garantito un prodotto di qualità con già oltre 1 milione di potenziali turisti pronti ad utilizzarla per il tuo comune!
Grazie alla partnership con Loquis, prima ed unica piattaforma di travel podcasting presente sul mercato, potrai farti conoscere da oltre 1 milione di turisti italiani e stranieri che già usano la app oltre che a tutti quelli che passeranno vicino i tuoi luoghi più rappresentativi!
Grazie alla partnership con Loquis siamo nelle condizioni di realizzare un canale brandizzato del Comune con dei contenuti audio sia in formato “Audio guida” oppure in “Podcast”, utilizzando materiale editoriale già in uso oppure creando uno storytelling ancora più accattivante che permetterà ai turisti di godere del paesaggio e scoprire curiosità e dettagli storici senza dover guardare lo schermo dello smartphone.
Il codice QR inserito nei nostri cartelli rimanderà ai contenuti creati ad hoc sui PDI (punti di interesse) scelti dall’amministrazione comunale e permetteranno l’ascolto a chiunque passi anche se non in possesso dell’applicazione Loquis, che in quel caso funzionerà come “webapp” leggera e senza l’obbligo di download per l’utente!
5 itinerari diversi che ti faranno scoprire una Genova che ti sorprenderà!
Itinerario alla scoperta della Ferrara Rinascimentale sulle orme di Ludovico Ariosto.
Una passeggiata che vi farà scoprire l’anima di Fiuggi, mettendone in risalto le molteplici sfaccettature, dalla storia all’arte, dal benessere alla natura.
Borghi incantevoli, percorsi artistici, tradizioni, letteratura e sapori. Vi racconteremo le storie dei personaggi illustri che hanno vissuto questi luoghi
Con Loquis puoi farti conoscere da un pubblico attento e curioso sempre alla ricerca di idee e spunti sui luoghi da visitare.
Loquis accompagna il visitatore alla scoperta del tuo territorio attraverso un sistema di realtà aumentata audio che aggiunge la narrazione all’esperienza del mondo reale.
Grazie a Loquis puoi raggiungere il tuo target conoscendo i suoi interessi, dove è stato, dov’è e dove vorrà andare.
Con Loquis non bisogna sprecare carta, paline, segnaletica ed è adatto per tutti i progetti del PNRR dedicati al Turismo